Silvia Arduino

Silvia Arduino Osteopata

Dott.

Silvia Arduino

Osteopata

Mi sono diplomata nel 2017 in osteopatia dopo un percorso quinquennale a cui ho affiancato un corso di conversione del mio diploma in Bachelor in Osteopathic Science presso la British School of Osteopatia Medicine.
Dal 2019 al 2021 ho frequentato un corso postgraduate a Londra in Women’s Health.

Partendo dallo studio di anatomia e fisiologia, ho appreso come funziona un corpo femminile in salute arrivando a comprendere un corpo in “disfunzione”.
Poiché la gravidanza è un continuo adattamento posturale del corpo alla crescita uterina, accompagno le gestanti nella ricerca della funzionalità corporea fino al parto e in condizioni che spesso si verificano durante la gravidanza come sciatalgia, lombo-sacralgia, coccigodinia, reflusso gastro-esofageo ecc.
Anche nel post partum l’osteopatia può essere un valido aiuto in caso di allattamento difficoltoso, cicatrici da parto e diastasi addominale.
 
Inoltre in diverse condizioni ginecologiche, il pavimento pelvico e le pressioni su di esso possono essere co-responsabili di sintomatologie come dispareunia, dismenorrea e dolore cronico pelvico.
Lavorando manualmente in situazioni di ipertonia e aiutando la vascolarizzazione della zona pelvica, si aiuteranno i tessuti corporei a ritrovare la salute.
 
 

Servizi:
 
•    Prima visita e valutazione postulare
•    Trattamenti manuali osteopatici
•    Kinesiotaping

 

Ambulatorio di

Ricerche correlate