PRENOTA UNA VIDEO CONSULENZA

La video consulenza online permette di collegarsi con il medico specialista o il professionista sanitario in video chat, senza spostarsi da casa. Basta una connessione internet e un device: pc, tablet o smartphone.

Come funziona la Video Consulenza online 

La Video Consulenza online è un atto medico in cui il professionista interagisce a distanza in tempo reale con il paziente, con l'eventuale supporto di un caregiver.  
Durante la video consulenza online è utile che vi sia la possibilità non solo di potersi vedere e parlare ma anche di scambiare in tempo reale dati clinici, referti medici, immagini, audio o video, relativi al paziente. 
L’attivazione della prestazione online richiede l’adesione preventiva del paziente o di un familiare autorizzato al fine di accedere ad un sistema di comunicazione remota secondo le specifiche tecniche e le normative vigenti in materia di privacy e sicurezza.
Il supporto del caregiver per il paziente è importante nella gestione della comunicazione qualora il paziente non sia in grado di gestire la tecnologia necessaria alla video consulenza online oppure nel caso di pazienti minorenni dove il caregiver è il genitore.

Come si svolge la Video Consulenza online

La video visita si prenota online, per le prestazioni per le quali è prevista, tramite i link dedicati oppure con il supporto della nostra segreteria.
A seguito della prenotazione, in cui è possibile selezionare specialista, data e ora, il paziente riceve il link per accedere alla piattaforma utilizzata per la video consulenza. 
Al termine della video consulenza online il paziente riceve il referto, con le indicazioni dello specialista rispetto a prescrizioni o eventuali accertamenti da eseguire.

 

Scegli la prestazione per prenotare una Video Consulenza

 

 

Nota:

La video visita non sostituisce una visita in ambulatorio (tranne che per l'area Psicologia e Psicoterapia). Permette tuttavia una risposta immediata a qualsiasi dubbio e domanda. Senza muoversi da casa.